Scuola dell'infanzia

Scuola dell'infanzia | Giunti Scuola

La rivista per lo Zero-Sei

La rivista che accompagna giorno per giorno docenti ed educatori nel loro lavoro quotidiano, con uno sguardo alle migliori pratiche didattiche e all'attualità del mondo della scuola. Strumenti, strategie, idee, laboratori e percorsi didattici.

Scuola dell'infanzia 38 - aprile 2024 | Giunti Scuola

Tema del mese

I bambini e la conoscenza del mondo

Con Scuola dell’Infanzia di aprile parliamo del modo in cui bambine e bambini si aprono alla conoscenza del mondo, curiosi di tutto e appassionati hanno bisogno di guide e contesti stimolanti. Nel progetto annuale “Libri... ad arte” consideriamo i libri come una miniera di possibilità da esplorare, mentre la natura che riprende vita diventa un laboratorio a cielo aperto per conoscere piante e animali e riflettere sulla ciclicità del tempo. Scarichiamo o ritagliamo il calendario del mese e avventuriamoci oltre al visibile per esplorare le meraviglie dello spazio.

Scopri l'ultimo numero