Scuola dell'infanzia

Scuola dell'infanzia | Giunti Scuola

La rivista per lo Zero-Sei

La rivista che accompagna giorno per giorno docenti ed educatori nel loro lavoro quotidiano, con uno sguardo alle migliori pratiche didattiche e all'attualità del mondo della scuola. Strumenti, strategie, idee, laboratori e percorsi didattici.

Scuola dell'infanzia 39 - maggio 2024 | Giunti Scuola

Tema del mese

Tempo di bilanci

Con Scuola dell’Infanzia di maggio riflettiamo sulla fine dell’anno, un tempo di bilanci utile per organizzare al meglio il nuovo anno e gestire la continuità in modo efficace. Nel progetto annuale “Libri... ad arte” giochiamo con il mare, mentre con il progetto continuità facciamo sintesi e memoria dell’anno passato e accompagniamo bambine e bambini nel passaggio verso le nuove scuole. Scarichiamo o ritagliamo il calendario del mese e scopriamo alcune caratteristiche dei pianeti del Sistema Solare.

Scopri l'ultimo numero