Scuola dell'infanzia

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

    Nuove sulla legge di stabilità

    Stop alle supplenze di un giorno, riduzione del personale ATA e così via: gli interventi prospettati dalla legge di stabilità sembrano puntare a tagli di bilancio più che alla razionalizzazione della spesa e al miglioramento della qualità della scuola...

    Burattiniamo Gianni Silano: 24 Ottobre 2014

    Burattini a stella

    Che cosa sono i "burattini a stella"? Come possiamo animarli e farli entrare in sezione? Ecco un video e una filastrocca per tutti voi!

    Bambini e insegnanti, insieme

    Anna Oliverio Ferraris ci parla delle rubriche che tiene su "Scuola dell'infanzia" e "La Vita Scolastica". Ci dà anche il suo parere sulla questione dei voti, nel passaggio dalla Scuola dell'infanzia alla primaria e oltre...

    La questione dell’anticipo

    Andare a scuola prima del tempo, è giusto o sbagliato? Sappiamo che il dibattito è antico, ma sempre attuale. Pro e contro. Da “Scuola dell’infanzia” di novembre. 

    Scatti di “competenza”: una guerra tra poveri?

    Ne "La Buona Scuola" si dice stop agli scatti di anzianità. Ma gli scatti di "competenza" rischiano di ridursi in una guerra. Tra poveri. Di Gennaro Giannattasio, insegnante di Scuola primaria in pensione.

    A Crotone il 15 novembre la Scuola dell’infanzia guarda il futuro

    Si svolge a Crotone in Calabria la sesta edizione del convegno nazionale “La scuola che guarda il futuro” promosso dalla rivista “Scuola dell’infanzia”. Incontriamo la direttrice del periodico, Carla Ida Salviati, per capire meglio il programma.

    Così unici, così speciali

    Dalla manipolazione della sabbia alla scoperta del sé, dell'altro, delle meraviglie del mondo animale. Ecco l'esperienza messa in vetrina da Elena Falaschi su "Scuola dell'infanzia" di novembre. 

    Andiamo in letargo

    A novembre due dei “fantastici quattro” cercano un posticino tranquillo per passare l’inverno. Organizziamo un gioco con gli scatoloni per creare un’atmosfera racchiusa e intima che dia l’idea della tranquillità del letargo.

    Topo Tip dalla pagina allo schermo

    Topo Tip è uno dei personaggi più amati della letteratura per l'infanzia. Le sue storie, pubblicate da Giunti Editore, dal 26 ottobre diventano una serie animata a cura dello Studio Bozzetto.

    22 Ottobre 2014
    successiva
    GIOCHI E INTERCULTURA
    Guarda tutti i video!