Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Scuola dell'infanzia per te – Lo speciale sulle routine

Consapevolezza del sé e dell'altro, sviluppo delle abilità, senso d'appartenenza al gruppo: ecco tante idee per colorare di cura e allegria le routine dei vostri bambini, per tutto l'anno.

Redazione : 16 Settembre 2014

La fame costa!

Vichi De Marchi, portavoce per l’Italia del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite e scrittrice per ragazzi, risponde ad alcune nostre domande su come e perché fare educazione alimentare a scuola.

Chi si nasconde?

A settembre i “fantastici quattro” corrono all'aperto. Dopo la corsa, a ottobre, eccoli impegnati a giocare a nascondino...

Inglese in sezione... si può!

Perché e come fare inglese in sezione? Paola Traverso ne ha parlato con Emilia Passaponti, caporedattore di "Scuola infanzia", che propone da quest'anno dei laboratori sulla lingua inglese dedicati ai più piccoli.

11 Settembre 2014

Cuochi senza fuochi

“Il gusto è conoscenza” è uno degli spunti di lavoro proposti da EXPO Scuola 2015. Ecco un percorso per trasmettere ai bimbi l'entusiasmo nei confronti di una delle più antiche e raffinate attività umane: la preparazione del cibo.

Il Ritratto è nel piatto!

“Il cibo nell’arte” è uno degli spunti di lavoro proposti da EXPO Scuola 2015. Ecco un percorso per scoprire che il cibo si può gustare con la bocca ma anche... con gli occhi!

Crudo e cotto

“Il gusto è conoscenza” è uno dei temi proposti da EXPO scuola 2015. Ecco qualche spunto per scoprire in sezione, con i bambini, le caratteristiche e le virtù di frutta e verdura.

Educazione creativa? Partiamo dal cibo

“Il cibo è lo strumento ideale per sperimentare e promuovere un’educazione creativa”. Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, ci dà qualche suggerimento su come fare educazione alimentare a scuola.

A norma di legge Paolo Bonanno: 09 Settembre 2014

Progetto “La Buona Scuola”

Si apriranno il 15 settembre le consultazioni sul documento "La buona scuola" diffuso dal Governo.

successiva
    Le interviste