Scuola dell'infanzia

Scuola dell'infanzia | Giunti Scuola

La rivista per lo Zero-Sei

La rivista che accompagna giorno per giorno docenti ed educatori nel loro lavoro quotidiano, con uno sguardo alle migliori pratiche didattiche e all'attualità del mondo della scuola. Strumenti, strategie, idee, laboratori e percorsi didattici.

Scuola dell'infanzia 40 - giugno 2024 | Giunti Scuola

Tema del mese

Il giardino al centro: l’outdoor education

Con Scuola dell’Infanzia di giugno parliamo di outdoor education, del ruolo centrale che devono rivestire giardini e spazi esterni come “terzo educatore” (Gianfranco Zavalloni) e dell’attenzione e della cura che è necessario adottare nel progettarli. Riflettiamo sul tema con articoli e approfondimenti e realizziamo percorsi didattici all’aperto che coinvolgo tutti i campi di esperienza. Scarichiamo o ritagliamo il calendario del mese e giochiamo a catturare il vento.

Scopri l'ultimo numero